Stufe a Pellet
Le stufe a pellet producono aria calda per riscaldare il locale di installazione e, secondo i modelli, anche i locali adiacenti, (tramite appositi kit di canalizzazioni). L’installazione delle stufe a pellet risulta facile anche in posizione decentrata rispetto alla canna fumaria, grazie allo scarico dei fumi forzato e di ridotte dimensioni.Il pellet è uno dei combustibili più economici e quindi consente di risparmiare notevolmente sui costi del riscaldamento.
Termo Stufe a Pellet
Le termostufe a pellet, tramite la combustione del pellet, producono acqua calda per alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa. Le termostufe a pellet possono essere collegate anche ad impianti di riscaldamento esistenti e lavorare in affiancamento a pannelli solari.Con l’ausilio di appositi kit, le termostufe a pellet possono produrre acqua calda sanitaria per i bagni.
Caldaia a Pellet
Le caldaie a pellet, tramite la combustione del pellet, producono acqua calda per alimentare i termosifoni e possono produrre acqua calda sanitaria per i bagni e per la cucina. Inoltre garantiscono il massimo dell’autonomia in quanto oltre al serbatoio del pellet a bordo, possono essere collegate a serbatoi aggiuntivi esterni e a silos di grandi dimensioni, caricati anche a domicilio tramite autobotte. Le caldaie a pellet sono altamente tecnologiche, e garantiscono i più elevati standard di sicurezza.